Aurora Boreale Safari Campus con guida in inglese, Escursione in Pullman a caccia dell'aurora boreale in uno dei nostri 5 Campus di avvistamento
Alpi Lyngen Norvegia escursione in motoslitta con guida in inglese, Escursione in motoslitta 7 ore per ammirare lo splendore del paesaggio delle Alpi Lyngen
Tour Speciale Norvegia e Fiordi Norvegesi, 8 giorni con crociera sui Fiordi del Geiranger e Sognefjord
Tour Norvegia del Nord ed Isole Lofoten, viaggio organizzato dell'arcipelago delle Lofoten con avvistamento delle Balene
Tour Finlandese 7 giorni con accompagnatore locale in italiano Partenze da: Luglio 2023
Tour Norvegia Oslo e la magia dei Fiordi. 7 giorni con crociera sui Fiordi del Sognefjord e Geiranger e visita guidata di Oslo (3 ore). Tour con accompagnatore locale in italiano - PARTENZE : Luglio e Agosto 2023
L’Aurora Boreale tra i fiordi norvegesi e l’Aurora in Finlandia incantano con i loro colori sublimi e grandi rotte in mezzo al cielo nero.
L’Aurora Boreale tra i fiordi norvegesi è un sogno ad occhi aperti: colori e musicalità prendono piede in cielo e la mixture di verdi e rosa, violacei, bluettes, danzano liberamente.
Il vento solare, da cui l’evento ha origine, si va a scontrare con il campo magnetico della Terra, con la ionosfera. Le particelle scaricano sui due poli della Terra tutta l’energia prodotta e danno vita a spettacolari danze di luce.
In Norvegia e Finlandia si può dire che è una festa di colori e misteri, due tappe perfette per vederla totalmente.
Altrimenti definite Luci del Nord, le aurore sono fenomeni che lasciano una traccia indelebile nel cuore di chi le osserva. Il naso all’insù, il cosmo che avanza, l’evento dura diverso tempo e ipnotizza completamente.
Una leggenda norvegese definisce l’Aurora Boreale come la danza delle anziane sagge della tribù che sotto forma di spiriti danzano in cielo per farsi notare dagli uomini.
Uno dei punti strategici per ammirare l’aurora boreale è Tromso, una città esperenziale e molto cosmopolita, aperta alla cultura e piena di musei. Per meglio addentrarsi nel mondo delle aurore boreali Tromso gode di un Osservatorio Geofisico e del Planetario, oltre che dell’Acquario Polaria.
Ma ci sono anche Bodo e Narvik, e le stesse isole Lofoten sono uno scenario indimenticabile per vedere l’Aurora Boreale.
Senza dubbio l’Aurora Boreale tra i fiordi norvegesi è un evento tipicamente invernale, ma le scie si manifestano da fine settembre alla fine di marzo, e l’attività più intensa è tra i due equinozi di inverno e primavera. Quindi tocca di più l’autunno e la primavera.
E, ovviamente, il cielo deve essere sereno e la condizione di buio è fondamentale perché siano visibili agli occhi.
Una statistica ha rivelato che le aurore si manifestano una notte sì e una notte no. Sono intermittenti.
Queste notti polari offrono visioni celestiali anche all’alba, e durante l’Ora Blu del crepuscolo la Norvegia assume caratteri davvero forti, è magica sotto la neve e con questo colore che la impreziosisce.
Nella Lapponia Finlandese l’Aurora Boreale si manifesta per 200 notti l’anno e le sue ondate di luce rischiarano talmente tanto il paesaggio artico da sembrare di essere in pieno giorno.
L’aurora boreale in Finlandia va e viene a intermittenza, non è mai certo quando e per quanto tempo aleggi in cielo.
Uno dei luoghi più magici dove vedere l’aurora boreale è dagli stravaganti e alternativi alloggi artici.
Case con vetrate panoramiche o tetti panoramici, igloo di vetro, ville di vetro, cupole con affacci sui paesaggi finlandesi, cabine vista cielo, capanne nordiche.
Si trovano sparse in tutto il territorio finlandese, da Rovaniemi, la città di Babbo Natale, fino al Parco Nazionale Pyhä-Luosto, ad Harriniva, alla Baia di Botnia e molte altre location.
Oltre a Rovaniemi nella Lapponia Finlandese, ottime aurore si possono vedere da Kiruna e da Alta.
L’Aurora Boreale tra i fiordi norvegesi stupisce per l’incredibile rapporto che si crea tra il cielo e la terra, l’acqua diventa un collettore di tutti i suoni e colori, non c’è più una separazione tra i due mondi.
L’Aurora in Finlandia è altrettanto surreale, la neve diventa una strada bianca, più luminosa dell’aurora stessa.
Questo speciale evento è tra forme di viaggio più amate, a chi non piace l’aurora boreale?
Share this tour
Nordeuropatour by ViaggiOggi
Via Val Trompia, 136
00141 – Roma (RM)
Tel. 06 489 03 604
P.i 03759551009 – Cia 698216 Trib.Roma 1810/90
Licenza nr.21/93 del 04/01/1993
Polizza Rc Unipol Sai nr 176997788
Fondo di garanzia SECURE TRAVEL nr 2024-0213-0091
La competenza e la professionalità dei nostri partner locali ci consentono di offrivi tutto ciò di cui avete bisogno per vivere al meglio la vostra esperienza di viaggio.