Capodanno in Norvegia 2023 a Tromso 4 giorni per andare a caccia dell'Aurora Boreale, avventura in slitta trainata da cani Husky e crociera in catamarano pasto incluso
Viaggio a tromso e artico di 4 giorni/ 3 notti in hotel 3 stelle, guida locale in italiano, mezza giornata con il popolo sami e le renne, slitta con Husky
Tour Arctic Lights Narvik e Isole Lofoten tour organizzato con accompagnatore in italiano, 5 giorni/4 notti a caccia dell'Aurora Boreale
Viaggio in Islanda di 4 giorni/ 3 notti in hotel 3 stelle, guida locale in italiano, mezza giornata con il popolo sami e le renne, e capodanno in safari Husky
Gran Tour Artico Lofoten Capo Nord Lapponia, viaggio organizzato alla scoperta del Sole di Mezzanotte
Tour Finlandese 7 giorni con accompagnatore locale in italiano Partenze da: Luglio 2023
Penisola Scandinava, la Lapponia dalla Norvegia alla Finlandia e Svezia…tra lo spettacolo dell’Aurora Boreale e il villaggio di Babbo Natale
L’Aurora Boreale in Lapponia è uno degli spettacoli più suggestivi che si possano immaginare. Il cielo prende forza, si carica e improvvisamente comincia a danzare. Verde, giallo, rosa, si sovrappongono e si abbracciano formando paste di colori inimmaginabili.
Questo significa che le eruzioni solari e quindi le particelle espulse dal sole stanno dialogando con il campo magnetico terrestre e se vuoi vederle devi partire per la Lapponia.
Il fatto che si vedano solo intorno ai poli magnetici dipende dalla geometria del campo magnetico, e questo ovviamente determina la particolarità di questi luoghi.
La Lapponia, terra vasta e sconfinata tra Norvegia, Svezia e Finlandia, è anche ricca di foreste, laghi e fiumi dove la natura è ancora rispettata ed in molti parchi nazionali, ancora intatta e selvaggia. Lo spettacolo naturale dell’aurora boreale in Lapponia renderà indimenticabile il tuo viaggio.
Qui si abbraccia il mito dell’Aurora Boreale e si abbraccia anche quello di Babbo Natale che a Rovaniemi ha “aperto” l’Ufficio Postale e tiene le sue Renne.
Nessun posto lo ricorda meglio della Lapponia e da questi luoghi magici potrai spedire le sue speciali cartoline di auguri. Anche se parti ed è Agosto. Un piccolo gioco che puoi permetterti perché in Lapponia davvero ci sono misteri e magie inconsuete e, soprattutto, è Natale tutto l’anno.
Ciò che consente una visione migliore dell’Aurora Boreale è il cielo sereno e questa circostanza si manifesta più spesso in Lapponia che sulla costa.
Tra i posti che offrono un’Aurora spettacolare ci sono:
Tra le tante attività sportive e di svago legate all’inverno innevato: sci di fondo, snowboard, sci, slitte trainate da cani husky o dalle renne, pesca sul ghiaccio.
Da non perdere, un’avventura in motoslitta, anche solo per una breve escursione, immersi nella natura, o i meravigliosi safari attraverso le foreste innevate, fiumi e laghi ghiacciati.
Ma non solo Aurora Boreale. In Lapponia accompagniamo le notti piene di misteri alle giornate cariche di emozioni. Da Rovaniemi al Santa Claus Village fino a Capo Nord in un tour che si troverà nel magnifico sole di mezzanotte. Per poi entrare in Norvegia, nell’unico museo norvegese Patrimonio Unesco, il Museo di Alta e infine due splendidi posti: Tromso e le Isole Lofoten.
Qui si mescola un po’ tutto e i paesaggi avranno la meglio.
La Lapponia spesso la si associa alla Finlandia perché in realtà questa “regione” non è uno stato ma una fascia geografica che prende un po’ dalla Finlandia, un po’ dalla Svezia e un po’ dalla Norvegia. E assorbe anche la Penisola di Kola che è territorio russo. Ad esempio Rovaniemi si trova in Finlandia ed è anche il motivo per cui si cerca quasi sempre Lapponia finlandese. Comunque, siamo nel Circolo Polare Artico un luogo che, nell’immaginario, ci appare come una grande distesa di terra lunare -quasi espulsa dalla Terra- ma assolutamente reale.
Complicato ma non impossibile vedere l’Aurora Boreale in Lapponia. Nel senso che non c’è un volo diretto, bisogna fare scalo a Helsinki. Poi da lì prendere un volo interno che raggiunge vari aeroporti. Il principale è l’Aeroporto di Rovaniemi ma se vuoi andare più a Nord c’è Ivalo, se sei in cerca di un’avventura artica inimmaginabile c’è l’Aeroporto di Kuusamo e per ultimo l’Aeroporto di Kittila che è un incrocio tra esperienza montana e pianura, tra neve e negozi.
Invece proseguendo verso la Finlandia possiamo continuare ad assistere al fenomeno dell’Aurora Boreale ma lo accompagniamo con altre emozioni e paesaggi. Siamo in una terra dalle mille sorprese con città antiche come Porvoo, da dove il panorama esplode con tutto il suo carisma, e “città dell’estate” come Lappeenranta che godono di un clima temperato tutto l’anno.
Ci sono piccole Venezie, villaggi tipicamente finlandesi, crociere indimenticabili su navi a vapore.
Nordeuropatour by ViaggiOggi
Via Val Trompia, 136
00141 – Roma (RM)
Tel. 06 489 03 604
P.i 03759551009 – Cia 698216 Trib.Roma 1810/90
Licenza nr.21/93 del 04/01/1993
Polizza Rc Unipol Sai nr 176997788
Fondo di garanzia SECURE TRAVEL nr 2024-0213-0091
La competenza e la professionalità dei nostri partner locali ci consentono di offrivi tutto ciò di cui avete bisogno per vivere al meglio la vostra esperienza di viaggio.