Gran Tour Artico Lofoten Capo Nord Lapponia, viaggio organizzato alla scoperta del Sole di Mezzanotte
Tour Speciale Norvegia e Fiordi Norvegesi, 8 giorni con crociera sui Fiordi del Geiranger e Sognefjord
Il fiordo di Tromsø è uno dei più suggestivi del mar Artico e la crociera di 4 ore che lo costeggia permette di vivere a pieno lo spettacolo delle montagne che lo abbracciano
Mini tour 4 giorni Norvegia alla scoperta dell'Aurora Boreale e fantastica avventura in slitta trainata da cani Husky
Tour isole Lofoten e Capo Nord, viaggio organizzato (Sole di Mezzanotte e avvistamento delle Balene) 8 giorni con accompagnatore locale in italiano Partenze da: Giugno 2023
Tour Norvegia Oslo e la magia dei Fiordi. 7 giorni con crociera sui Fiordi del Sognefjord e Geiranger e visita guidata di Oslo (3 ore). Tour con accompagnatore locale in italiano - PARTENZE : Luglio e Agosto 2023
Mini tour 5 giorni Bergen e fiordi norvegesi, Crociera sul fiordo di Sognefjord: Gudvangen, Flåm
Fiordi Norvegesi..paesaggi unici
Unici ed affascinanti in tutte le stagioni, i fiordi Norvegesi, vieni con noi a scoprire cosa rende unica la Norvegia: scenari mozzafiato che non dimenticherai facilmente. Alte montagne a strapiombo sul mare, cascate, strade panoramiche incastonate nella natura senza dimenticare l’armonia ed il design….
Infiniti sono I modi per scoprire I fiordi norvegesi: tour di gruppo in pullman, treni panoramici come quello che ogni giorno collega Bergen al piccolo porticciolo di Flam affacciato sul fiordo di Sognefjord; Escusioni e crociere di uno o più giorni come il battello Postale Hurtigruten, in auto lungo le strade panoramiche, bici, kayak o rafting in canoa.
Emozioni uniche con i safari fotografici per avvistare le balene nell’archipelago delle isole Vesteralen e la magia dell’aurora boreale a Tromso, la capitale artica. Senza dimenticare il sole di mezzanotte che non tramonta mai dopo il Circolo Polare Artico!
Natura, avventura e tanta cultura da scoprire come I i siti che l’Unesco ha riconosciuto come patrimonio dell’Umanità.
Bergen, la più famosa e caratteristica cittadina della costa norvegese con il suo bellissimo e colorato quartiere costruito in legno: Bryggen. Punto di partenza ideale alla scoperta del Sognefjord con escursioni organizzate o per proprio conto senza dimenticare la crociera del Postale Hurtigruten, che proprio da Bergen parte ogni giorno risalendo la bellissima e frastagliata costa norvegese fino ad arrivare all’estremo Capo Nord!
Sempre nell’area del fiordo di Sognefjord, dal 1140 la chiesa di Urnes è ancora considerata la più antica costruita interamente in legno del mondo.
Salendo ancora più a nord, il fiordo più famoso della Norvegia: il Geirangerfjord, meraviglia della natura! 15 km di panorami spettacolari tra montagne, mare ed altissime cascate da ammirare da una nave, dai molti spot panoramici disseminati lungo le montagne o dalle strade panoramiche tra cui la più conosciuta : Trollstigen!
Alesund, elegante per lo stily liberty dei suoi palazzi, Alta con più di 6.000 tra dipinti ed incisioni rupestri, Tromso, la capitale artica, conosciuta come uno dei punti miglior per ammirare la magia dell’aurora boreale.
In ogni stagione, la regione dei fiordi norvegesi offre un’infinità di possibilità di sport ed attività all’aria aperta per tutte le età;
Dal trekking nei sentieri e nei ghiacciai, arrampicate più impervie a strapiombo sul mare, rafting, kayak, mountainbike. E quando arriva la neve, sarà ancora più bello sciare o fare una rilassante passeggiate con le ciaspole!
Dove dormire
Molte possibilità di alloggiare in hotel di tutte le categorie scegliendo anche tra le diverse catene alberghiere scandinave presenti in molte località, piccoli boutique oppure hotel storici più affascinanti e d’atmosfera.
Nella maggior parte dei casi, la prima colazione è sempre inclusa ed il consiglio che possiamo dare, specialmente per le località più piccole o più rinomate, di prenotare con largo anticipo.
La vasta estensione del territorio e la sua latitudine, determinano in gran parte le differenze di clima che possono esserci anche all’interno della stessa regione a seconda delle stagioni.
Specialmente lungo la costa, la Corrente del Golfo rende il clima più mite specialmente durante l’inverno ed in primavera rispetto ad altre parti del mondo situate alla stessa latitudine. Nella parte interna, gli inverni possono essere rigide e le estati calde ed asciutte. Imprevedibili comunque I cambiamenti di clima ed è sempre necessario prevedere un abbigliamento adatto alle diverse temperature anche nella stessa giornata, specialmente lungo la costa.
In ogni stagione, comunque la regione dei fiordi mantiene intatto il suo fascino: con la neve in inverno oppure con la lussureggiante natura in primavera o il fogliage in autunno…impossibile rimanere delusi!
Può non sembrare ma la Norvegia è un paese molto esteso e per la conformazione geografica del territorio, gli spostamenti in alcune aree della regione dei fiordi possono non essere così brevi come possono sembrare sulla cartina. Molto spesso per spostarsi da un fiordo all’altro seguendo la costa, sono necessari anche più di un traghetto. Anche questo fa parte del fascino e della particolarità dei fiordi norvegesi!
Efficente il sistema dei trasporti via mare, in pullman, in treno si può arrivare anche fino a Tromso, la capitale artica e se si vogliono raggiungere più velocemente in aereo le località più distanti, molti gli aeroporti: Bergen, Alesund, Bodo, Tromso, Alta per citarne solo alcuni.
Nordeuropatour by ViaggiOggi
Via Val Trompia, 136
00141 – Roma (RM)
Tel. 06 489 03 604
P.i 03759551009 – Cia 698216 Trib.Roma 1810/90
Licenza nr.21/93 del 04/01/1993
Polizza Rc Unipol Sai nr 176997788
Fondo di garanzia SECURE TRAVEL nr 2024-0213-0091
La competenza e la professionalità dei nostri partner locali ci consentono di offrivi tutto ciò di cui avete bisogno per vivere al meglio la vostra esperienza di viaggio.